Gestione e pianificazione commessa
Modulo Commesse
Modulo commesse di P7 Extension
P7Extension permette di monitorare in tempo reale
tutti i dati relativi ai costi ed all’avanzamento lavori di una commessa.
È collegabile a Picam 7.
Il Modulo Commesse consente tramite la consuntivazione delle attività svolte, la redazione di un modello di stato avanzamento lavori (SAL) che produce, a richieste, una fattura di vendita, controlla efficacemente tutti gli aspetti legati all’attività di produzione del servizio, monitorando la redditività di ogni progetto.
La commessa è lo strumento principale per poter gestire l’esecuzione di un progetto o un lavoro, è la versione ‘elettronica’ di una cartella che contiene la documentazione relativa al progetto, dal preventivo alla completa realizzazione e fatturazione.
Quando si tratta di produzione a commessa occorre:
- definire un budget dei costi;
- monitorare le spese preventivate, quelle sostenute e da sostenere;
- pianificare le attività successive e verificare quelle terminate per avere sempre un corretto stato di avanzamento dei lavori
Preventivazione e consuntivazione commessa
Naturalmente, il fatto di poter ottenere automaticamente e/o periodicamente i dati relativi all’intero progetto per analizzarne marginalità e verificarne la percentuale di avanzamento lavori è molto utile, ed è proprio per questo che nasce il Modulo Commesse di p7 extension.
Esso contiene tutte le informazioni che ruotano attorno ai progetti/commesse e permette la comunicazione tra i vari reparti per gestire meglio le fasi principali del lavoro, garantendo così un’attenta gestione del tutto, l’ottimizzazione del lavoro dell’utente, il rispetto delle scadenze di consegna al cliente e la gestione in anticipo di eventuali ritardi.