Il pacchetto Process Monitor 4.0 distribuito in versione CLOUD è un pacchetto che permette, lo scambio dati ufficio macchina per inviare ordini di produzione e ricevere accurate informazioni sulla produzione, comunicare con il gestionale e soddisfare i requisiti dell’industria 4.0. La sua versatilità gli permette di essere adattabile sulla maggior parte di macchinari industriale, necessariamente di ultima generazione.
Tramite web API riesce a dialogare con qualsiasi programma esterno rendendo disponibili operazioni base quale il set e reset di contatori e variabili
Possibilità di ricevere email riepilogative in formato CSV.
Possibilità di dialogare con i principale PLC in commercio
Process Monitor 4.0 è estremamente interessante per i produttori perché potranno: senza nessun sforzo progettuale, installare sulle proprie macchine il nostro touch panel Plug & Play per ottenere come risultato NON UN MACCHINARIO 4.0 READY MA BENSI’ CERTIFICATO
Process Monitor 4.0 aiuta sia le aziende che hanno acquistato macchinari 4.0 READY che devono essere interconnessi alla rete aziendale sia le aziende che desiderano tenere sotto controllo e migliorare la produzione.
MOLTO IMPORTANTE: Per le aziende che hanno acquistato un nuovo macchinario e lo devono sia interconnettere che certificare, la presenza del sistema a bordo macchina fa si che il macchinario venga sin da subito certificato!! evitando così perdite di tempo e frustrazioni.
Il sistema è basato su tecnologia web responsive, pertanto è consultabile tramite qualsiasi browser di ultima generazione: da postazione pc, tablet o smartphone.
Per accedere al sistema è necessario autenticarsi tramite credenziali personali e codice aziendale poichè ogni azienda ha un archivio dati personale con accesso esclusivo.
Il sistema hardware a bordo macchina è dotato di modulo di teleassistenza per l’accesso alla macchina da remoto.
Per ogni utenza, sia essa macchinario o linea produttiva, è possibile impostare l’obiettivo di produzione da raggiungere per ogni articolo che si vorrà lavorare. Grazie a procedure d’intercambio dati standard (API), tale operazione è possibile eseguirla anche da tool esterni come: MES o SCADA.
Tramite l’apposita dashboard è possibile visualizzare la produzione in tempo reale di ogni utenza, nello specifico è possibile vedere:
Le dashboard sono ottimizzate anche per essere viste su monitor di grosse dimensioni applicabili a bordo linea/macchina
Il sistema può essere configurato per lavorare con:
Dal gestionale web sarà sempre possibile esportare i dati in formato excel
Visualizzazione grafici quali:
Grazie alla sua architettura il Process Monitor rispetta i requisiti base dettati dall’industria 4.0